Nocera (Salerno), infermiera cade e schiaccia bimba di 2 mesi

di redazione Blitz
Pubblicato il 25 Settembre 2017 - 17:43 OLTRE 6 MESI FA
Nocera (Salerno), infermiera cade e schiaccia bimba di 2 mesi

Nocera (Salerno), infermiera cade e schiaccia bimba di 2 mesi

SALERNO – Una neonata di due mesi è in gravi condizioni dopo che l’infermiera che l’aveva in braccio è caduta, schiacciandola con il suo peso. L’incidente è avvenuto la notte di sabato 23 settembre all’ospedale Umberto I di Nocera Inferiore (Salerno). 

La bimba era stata portata al pronto soccorso dai suoi genitori per dei problemi respiratori. L’infermiera l’aveva presa in braccio per portarla al reparto di pediatria, ma mentre saliva le scale è scivolata, finendo con il suo corpo sulla piccina.

La neonata ha riportato un trauma cranico e delle fratture alle costole. Dopo un primo ricovero immediato in quell’ospedale, con prognosi riservata, è stata trasferita al Santobono di Napoli.

In una nota, la direzione medica dell’ospedale di Nocera ha dichiarato, come riferisce il Corriere del Mezzogiorno: 

“Vogliamo innanzitutto esprimere tutta la nostra solidarietà e vicinanza alla famiglia della bimba, con la quale condividiamo la speranza che le prossime ore possano far registrare notizie rassicuranti, e per questo siamo in contatto diretto con il Santobono, per avere continui aggiornamenti sull’evoluzione clinica della bambina”.Nel merito dell’accaduto, conclude la nota, “non siamo indifferenti anche all’angoscia dell’operatrice e attendiamo la relazione della direzione medica dell’Ospedale di Nocera, attraverso la quale metteremo in campo tutti i provvedimenti necessari a scongiurare qualsiasi possibilità di ripetersi di eventi consimili”.