Cronaca Italia

Noventa Vicentina: bus di studenti in fiamme, autista li fa scendere in tempo

Noventa Vicentina: bus di studenti in fiamme, autista li fa scendere in tempo

Noventa Vicentina: bus di studenti in fiamme, autista li fa scendere in tempo

NOVENTA VICENTINA – I vigili del fuoco sono intervenuti questa mattina nella circonvallazione di Noventa Vicentina in via dell’Artigianato per l’incendio di un bus di linea che trasportava studenti: nessuna persona è rimasta ferita. L’autista ha accostato accorgendosi subito del principio d’ incendio in atto. Ha dato subito l’allarme facendo scendere tutti gli studenti, provando poi a spegnere le fiamme con un estintore. I vigili del fuoco accorsi da Lonigo, Vicenza, Este con 4 automezzi e 12 operatori hanno spento le fiamme che hanno completamente distrutto il pullman di linea. Sul posto i carabinieri, la polizia municipale. Le operazioni di soccorso sono terminate dopo circa tre ore.

Una settimana fa in un incidente lungo la A4 dopo essere uscito di strada un pullman ungherese con a bordo oltre 50 studenti aveva preso fuoco provocando la morte di 16 giovani.

Aggiunge il Giornale di Vicenza:

In via dell’Artigianato sono arrivati i vigili del fuoco di Lonigo, Este e Vicenza; fortunatamente non si registrano né feriti né intossicati. Gli studenti sono ripartiti poco dopo a bordo di un altro autobus, diretti all’istituto alberghiero di Montagnana (Padova). All’origine dell’incendio, molto probabilmente, un corto circuito. La polizia locale Basso vicentino comunica che la strada rimarrà chiusa almeno fino a mezzogiorno; è infatti in corso una verifica per il gasolio perso dall’autobus e finito nella rete fognaria.

To Top