Nunzia Cascone. Dispersa nel fiume Sarno, corpo trovato in Sardegna

di Redazione Blitz
Pubblicato il 25 Luglio 2014 - 00:50 OLTRE 6 MESI FA
Nunzia Cascone. Dispersa nel fiume Sarno, corpo trovato in Sardegna

Nunzia Cascone. Dispersa nel fiume Sarno, corpo trovato in Sardegna

NAPOLI – E’ di Nunzia Casconela donna di 51 anni dispersa nel fiume Sarno lo scorso 21 novembre, il corpo ritrovato sulla scogliera del litorale di Scivu, nel comune di Argus, in Sardegna. La Cascone era stata travolta dal fiume insieme alla figlia di 20 anni, Anna Ruggirello, il cui corpo era stato ritrovato dopo pochi giorni.

L’esame compiuto dai carabinieri del Ris di Roma ha confermato la compatibilità del Dna della scomparsa con quello della figlia Anna. Le due donne erano a bordo di una Fiat Panda che venne catapultata nel fiume in un tamponamento sulla via Ripuaria, a un incrocio tra le campagne pompeiane e una strada verso il centro di Salerno.

La figlia Anna fu ritrovata cadavere dopo qualche giorno. Dopo una prima sospensione, le ricerche ripresero a febbraio scorso nel Sarno ma senza esito. Il cadavere mutilato della Cascone venne ritrovato sulla costa sud occidentale della Sardegna. Aveva pantaloni taglia 46, alta 1,65 circa: venne diffusa la segnalazione a tutte le autorità italiane e francesi. Del caso si occuparono la Capitaneria di Porto di Cagliari e i carabinieri di Iglesias.