Olbia, bimba di 3 anni muore in ospedale: sospetta meningite

di redazione Blitz
Pubblicato il 2 Dicembre 2013 - 12:38 OLTRE 6 MESI FA
Olbia, bimba di 3 anni muore in ospedale: sospetta meningite

Olbia, bimba di 3 anni muore in ospedale: sospetta meningite

OLBIA – E’ morta nella notte tra domenica e lunedì per una sospetta meningite. La bimba, di appena tre anni, era arrivata con febbre altissima, poco prima delle due, al Pronto Soccorso dell’ospedale Giovanni Paolo II di Olbia. Nelle prossime ore verranno eseguiti gli accertamenti diagnostici dell’Asl per stabilire con certezza le cause che hanno portato in poco tempo al decesso della piccola.

La bambina – si legge in una nota dell’Asl – era accompagnata dai genitori e mostrava uno stato soporoso. I segni riferiti dai familiari agli operatori del Pronto soccorso hanno fatto pensare subito ad un sospetto di meningite: ma le certezze sono legate agli esiti dei riscontri diagnostici richiesti dalla stessa Azienda e che verranno effettuati nelle prossime ore.

In seguito alla segnalazione del Pronto Soccorso il Servizio di Igiene e Sanità Pubblica della Asl ha immediatamente attivato l’indagine epidemiologica e la sorveglianza sanitaria delle persone che sono state a stretto contatto con la piccola, applicando il protocollo previsto in questo casi ai fini di sorveglianza sanitaria, che prevede la somministrazione della profilassi antibiotica.