Omicidio Garlasco, madre di Chiara Poggi: “Chi ha ucciso…”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 11 Dicembre 2015 - 15:11 OLTRE 6 MESI FA
Alberto Stasi (foto Ansa)

Alberto Stasi (foto Ansa)

MILANO – Alla fine di un lungo percorso giudiziario per Alberto Stasi – accusato dell’omicidio della fidanzata, Chiara Poggi, due volte assolto, poi condannato a 16 anni nell’appello ‘bis’ deciso dalla Suprema Corte – potrebbe arrivare il verdetto definitivo. Rita Poggi, la mamma di Chiara, a SkyTG24: “Chi ha ucciso mia figlia deve assumersi le sue responsabilità”. Questo il video con l’intervista.

Mamma Rita e papà Giuseppe, i genitori di Chiara, con il fratello Marco, finora non si sono mai persi un’udienza delle 44 celebrate tra Vigevano e Milano. Solo al primo passaggio in Cassazione avevano preferito restare a Garlasco. Faranno così anche oggi: “Non andremo – conferma la madre -: a Roma è diverso, sarebbe troppa l’emozione. Aspettiamo. Resteremo a casa, tutti e tre insieme, in attesa di una telefonata. L’ansia c’è”, aggiunge con un filo di voce.

Si capisce che la madre di Chiara Poggi è consapevole di essere molto probabilmente alla vigilia dell’ultimo atto di questa storia dolorosa. Ogni volta che è stata interpellata ha sempre espresso grande fiducia nella giustizia, anche dopo la seconda assoluzione. Ma se oggi dovesse arrivare quella definitiva, sarà la dimostrazione che la giustizia ha fallito nel trovare chi ha ucciso sua figlia a 26 anni. “Io ho sempre avuto fiducia – risponde lei – e continuo ad averne. Speriamo”.