Omicidio Yara, Ris: “Fibre vengono dal furgone di Bossetti”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 20 Gennaio 2016 - 14:58 OLTRE 6 MESI FA
Omicidio Yara, Ris: "Fibre vengono dal furgone di Bossetti"

Omicidio Yara, Ris: “Fibre vengono dal furgone di Bossetti”

BERGAMO – Omicidio Yara, in aula i Ris e le fibre. L’accusa: “Vengono dal furgone di Bossetti”. I carabinieri del Ris hanno annunciato i risultati degli esami sulle 29 fibre trovate sul giubbetto che indossava Yara Gambirasio, stabilendo che sono “indistinguibili” da quelle trovate sui sedili del furgone Daily di Massimo Giuseppe Bossetti.

Oggi, 20 gennaio, è il giorno dell’accusa: hanno parlato gli esperti che hanno effettuato tutte le analisi sulle 18.452 fibre trovate sul corpo della 13enne di Brembate. A loro è toccato il compito di spiegare perché si ritiene che siano proprio quelle del furgone che il muratore di Mapello utilizzava per il suo lavoro.

Un ufficiale e un sottufficiale del Ris hanno detto che sul giubbetto che indossava Yara sono state trovate 29 fibre che, all’analisi dei carabinieri del Ris, sono risultate ‘indistinguibili’ da quelle trovate sui sedili del furgone Daily di Bossetti.

Secondo gli investigatori, le fibre sono risultate ‘compatibili’ e ‘indistinguibili’ da un punto di vista chimico, merceologico e cromatico. La concentrazione delle fibre, sempre secondo il Ris, fa ipotizzare che queste siano state lasciate ‘per contatto’. Le 18.452 fibre sono state trovate in punti e abiti diversi della ragazzina: sul giubbino, sulla felpa, sulla maglietta, sugli slip e sulle calze.

Infine è stata fissata al 26 gennaio l’udienza, davanti ai giudici del Tribunale del Riesame di Brescia, per discutere il ricorso di Bossetti contro la decisione dei giudici della Corte d’assise di Bergamo che hanno negato gli arresti domiciliari al muratore imputato per l’omicidio di Yara.