Orio al Serio. Ruba in centro commerciale e fugge a piedi in autostrada

di Redazione Blitz
Pubblicato il 13 Settembre 2016 - 07:20 OLTRE 6 MESI FA
Orio al Serio. Ruba in centro commerciale e fugge a piedi in autostrada

Orio al Serio. Ruba in centro commerciale e fugge a piedi in autostrada

BERGAMO – Prima ha messo a segno un furto in un negozio Nike del centro commerciale Oriocenter, poi ha cercato di fuggire, percorrendo a piedi l’autostrada A4. Questa l’avventura maldestra vissuta da un giovane ladro nel pomeriggio di venerdì 9 settembre, poco prima di essere catturato dalla vigilanza del centro commerciale, che lo ha inseguito e bloccato dopo una colluttazione.

L’Eco di Bergamo scrive che il sospetto ladro è fuggito in autostrada, ma le guardie di vigilanza non si sono date per vinte e lo hanno inseguito, utilizzando un sottopassaggio, e sono riuscite a catturarlo:

“L’episodio è avvenuto intorno alle 17,30 di venerdì, quando gli addetti alla vigilanza hanno notato il ventiduenne insieme a un sudamericano mentre si aggiravano con fare sospetto nel negozio Nike. Usciti senza acquistare nulla, i due si sono separati e sono stati tenuti sotto controllo mentre visitavano vari negozi: alla fine il sudamericano è stato fermato e trovato con refurtiva per poche decine di euro, e quindi denunciato poi a piede libero dai carabinieri di Zanica, nel frattempo allertati.

Il marocchino invece alla vista della vigilanza si è dato alla fuga, uscendo dal centro commerciale e poi scavalcando il guard-rail che lo divideva dalla A4: miracolosamente è riuscito ad attraversare senza provocare incidenti. Processato davanti al giudice Giovanni Petillo, assistito dall’avvocato Fabio Marongiu, ha ammesso e patteggiato 16 mesi di reclusione, pena sospesa in quanto incensurato”.