Orune (Nuoro), Gianluca Monni ucciso alla fermata: “Difese fidanzata da bulli”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 9 Maggio 2015 - 08:59 OLTRE 6 MESI FA
Gianluca Monni (foto Facebook)

Gianluca Monni (foto Facebook)

NUORO – Un ragazzo di 19 anni, Gianluca Monni, è stato ucciso a fucilate intorno alle 7.30  di venerdì 8 maggio mentre aspettava seduto alla fermata di Orune il pullman che lo avrebbe portato a Nuoro. Freddato con tre fucilate al volto e al fianco.

Il giovane, incensurato, era alla fermata dell’autobus, in una via centrale del paese. Mentre assieme ad alcuni compagni attendeva il pullman che lo avrebbe dovuto portare a Nuoro è stato avvicinato da due uomini col volto coperto che hanno esploso alcune fucilate contro di lui per poi fuggire a bordo di un’auto.

Dalle testimonianze dei compagni emerge un episodio che potrebbe risultare importante per le indagini: Gianluca Monni, poco tempo fa, avrebbe difeso la sua ragazza in un litigio scoppiato con alcuni ragazzi. La giovane fidanzata è una studentessa del tecnico Agrario Bernardo Brau di Nuoro.

“Gianluca Monni era uno dei più bravi ragazzi della scuola, sia per profitto che per disciplina. Uno studente pacifico, attivo e cordiale con tutti, per lui non ci sono mai stati problemi disciplinari, mai neanche una nota” – afferma un professore del 19enne di Orune ( che frequentava il quinto anno) – “Per noi è incredibile sembra una cosa che non possa appartenere a noi. Gianluca era un ragazzo educatissimo perbene. Nella sua carriera scolastica non è mai stato bocciato. E’ sempre stato impegnato, era stato per due anni rappresentante per gli studenti del Consiglio d’istituto, ruolo che aveva svolto con senso di responsabilità. Mai avremmo potuto immagine che proprio a lui potesse capitare una sorte del genere”.