Ostia, sgomberata un’altra casa popolare occupata dal clan Spada

di Redazione Blitz
Pubblicato il 9 Ottobre 2018 - 09:05 OLTRE 6 MESI FA
Ostia, sgomberata un'altra casa popolare occupata dal clan Spada (foto Ansa)

Ostia, sgomberata un’altra casa popolare occupata dal clan Spada (foto Ansa)

ROMA -U n’altra casa popolare occupata da membri del clan Spada è stata sgomberata questa mattina, martedì 9 ottobre, a Ostia. Ad annunciarlo è la sindaca di Roma, Virginia Raggi, in un tweet. “Questa mattina – scrive – abbiamo sgomberato un’altra casa popolare a Ostia, abusivamente occupata ancora da membri del clan Spada. Insieme alla Polizia Locale non daremo tregua a chi vive nell’illegalità. Andiamo avanti con determinazione e coraggio”.

Lo sgombero di oggi segue quello di giovedì scorso, sempre a Ostia, quando è stato liberato un appartamento occupato da Vincenzo Spada. 

La sindaca spiega su Facebook che nell’abitazione “vivevano la compagna e i figli di Silvano Spada, mentre quest’ultimo è attualmente agli arresti in carcere. In sua assenza, i familiari hanno continuato indisturbati a occupare l’abitazione”. “Una situazione inaccettabile, alla quale abbiamo messo fine grazie all’intervento della Polizia locale di Roma Capitale, supportata dalle altre forze dell’ordine”, sottolinea Raggi. “Non daremo tregua a chi vive nell’illegalità, spesso in contesti criminali se non di vero e proprio racket. Dopo anni di immobilismo, dall’inizio del nostro mandato stiamo controllando le case popolari occupate senza titolo, per liberarle e assegnarle a chi ha diritto e da anni attende in graduatoria per l’assegnazione. Non ci fermiamo e #NonAbbassiamoLoSguardo, a Ostia come altrove”.