Blitz quotidiano
powered by aruba

Padova: appelli sul web, ladri “restituiscono” Harley rubata

PADOVA – Forse i ladri si sono spaventati vista la mobilitazione via web: fatto sta che nell’arco di pochissimi giorni un uomo ha potuto ritrovare la sua preziosa Harley Davidson rubata. Il furto era avvenuto nella notte tra mercoledì e giovedì, in un garage a Este in provincia di Padova, come scrive Il Mattino:

I ladri, con pochissimi danni, erano entrati nel garage di Cesaro, riuscendo a portar via la Harley Davidson elaborata color oro. Il furto pareva su commissione: la motocicletta parcheggiata accanto all’Harley non era stata toccata, e d’altro canto difficilmente la moto color oro poteva essere reimmessa nel mercato illegale. Troppo riconoscibile. Fatto sta che il proprietario del mezzo ha deciso di denunciare il furto su Facebook, assicurando anche una ricompensa a chi avesse dato informazioni utili al ritrovamento della dueruote. Il “mondo” degli harleysti sparsi in tutta Italia non è rimasto a guardare e le condivisioni del post, ma anche l’attenzione sulle strade, sono arrivati a livelli virali.

La moto era fin troppo riconoscibile e per questo, oltre che per il tam tam mediatico, i ladri hanno infie deciso di lasciare la moto a Este.