Cronaca Italia

Padova, camion rifiuti ha la gru girata: scoperchia 3 auto, un morto

Padova, camion rifiuti ha la gru girata: scoperchia 3 auto, un morto

Padova, camion rifiuti ha la gru girata: scoperchia 3 auto, un morto (foto d’archivio)

PADOVA – Incidente mortale venerdì mattina verso le 6 sulla Vigonovese (Padova). Un camion della nettezza  urbana con la gru girata è infatti finito contro tre auto, scoperchiandole. Il tragico bilancio è di un morto e un ferito grave (una terza persona è ferita leggermente). La vittima è B.M., 58 anni, di Teolo.

A provocare l’incidente è stato un camion dell’AcegasAps, la municipalizzata padovana per la nettezza urbana: aveva il braccio meccanico per il sollevamento dei cassonetti dell’immondizia girato e ha scoperchiato le tre auto. Il primo automobilista, colpito alla testa, è morto sul colpo, gli altri due sono riusciti a salvarsi anche se uno è in condizioni molto gravi. Sul posto è intervenuta la polizia locale.

Come scrive Il Gazzettino,

la vittima guidava una Nissan Juke ed il tettuccio del piccolo crossover è stato completamente tranciato. I pompieri hanno estratto i due conducenti rimasti incastrati all’interno di un piccolo veicolo commerciale della ditta “Sgt”e della terza auto. I feriti sono stati presi in cura dal personale sanitario e portati in ospedale. Coinvolta anche una quarta auto colpita di striscio dalla staffa. La strada è stata chiusa al traffico per consentire la rimozione dei veicoli, è tutta la viabilità padovana nella zona è andata in tilt.

To Top