Cronaca Italia

Padova: perde 138 punti della patente in 6 minuti

Padova: perde 138 punti della patente in 6 minuti (foto Ansa)

Padova: perde 138 punti della patente in 6 minuti (foto Ansa)

PADOVA – Perde 138 punti della patente in sei minuti. Protagonista un diciannovenne di Breda di Piave (Treviso), italiano, neo-patentato, che martedì mattina è apparso davanti al giudice di pace per la prima udienza. La storia è raccontata dal Mattino di Padova:

Il fatto risale alla notte del 20 settembre 2016 quando il giovane, neo-patentato, alla guida di una Peugeot 307, intestata alla madre, poco prima delle 3 di notte, mentre percorre la Castellana, s’imbatte in un posto di blocco dei carabinieri. I militari gli fatto cenno con la paletta di accostare ma lui, invece di rallentare, preme il piede sull’acceleratore e fugge via. Scatta un inseguimento che permette ai carabinieri di individuare la targa del veicolo. Ma non di fermare l’autista. Nel corso dell’inseguimento, però, i militari registrano una serie di infrazioni, alcune anche ripetute più volte, che vanno dalla fuga all’alt delle forze dell’ordine, alla velocità non adeguata ad un centro abitato, passando per il sorpasso in prossimità di un incrocio e la guida contromano. Un vero e proprio record. L’automobilista riesce a fuggire.

Il giorno dopo poi, racconta e spiega ancora il Mattino di Padova:

San raffaele

(…) la Peugeot 307 con la stessa targa, annotata durante l’inseguimento dai carabinieri, viene intercettata sempre nel territorio comunale di Vedelago. Stavolta l’autista, si ferma all’alt dei militari dell’Arma. Alla guida c’è un diciannovenne di Breda che, messo alle strette dalle domande incalzanti dei carabinieri, ammette di essere stato lui, la notte precedente, alla guida dell’auto e di essere fuggito all’alt perché era in ritardo di un’ora rispetto all’orario di rientro a casa stabilito con i genitori. «Mio padre mi chiamava da un’ora», ha spiegato «ed io preso dal panico sono fuggito, invece di fermarmi». Nel frattempo al giovane è stata

ritirata la patente per un anno.

To Top