Cronaca Italia

Palermo, panico all’Università: “Chi è satanista resti, tutti gli altri fuori”

Palermo, panico all'Università: "Chi è satanista resti, tutti gli altri fuori"

Palermo, panico all’Università: “Chi è satanista resti, tutti gli altri fuori”

PALERMO – Attimi di panico alla mensa Santi Romano dell’Università di Palermo. Un giovane di nazionalità egiziana è entrato urlando nel refettorio e ha gridato a squarciagola: “Ebrei, musulmani e cristiani fuori di qui, chi vuole salvarsi la vita esca. Restino solo i satanisti. Chi è satanista e vuole morire rimanga qui”. In mano aveva uno zaino sospetto, che aveva tutta l’aria di contenere una bomba.

A quel punto è scoppiato il caos: gli studenti sono corsi verso l’uscita terrorizzati. Contemporaneamente alcuni di loro hanno avvisato le forze dell’ordine che sono intervenute prontamente. I poliziotti hanno quindi immobilizzato l’egiziano e lo hanno portato in una struttura di sicurezza per interrogarlo.

2x1000 PD

Sul posto sono intervenuti anche gli artificieri e l’intera struttura è stata sgomberata per consentire ai tecnici di effettuare i dovuti controlli. Il giovane è stato poi denunciato per procurato allarme. Secondo quanto riferito dagli studenti, non sarebbe la prima volta: già in passato lo squilibrato aveva minacciato in più di  una occasione gli universitari.

To Top