Paola Labriola uccisa con oltre 50 coltellate. Autospia sulla psichiatra di Bari

di Redazione Blitz
Pubblicato il 7 Settembre 2013 - 20:18 OLTRE 6 MESI FA
Paola Labriola uccisa con oltre 50 coltellate. Autospia sulla psichiatra di Bari

Paola Labriola uccisa con oltre 50 coltellate. Autospia sulla psichiatra di Bari (foto Lapresse)

BARI – Paola Labriola è stata uccisa con più di 50 coltellate. Paola Labriola è la psichiatra uccisa il 4 settembre scorso a Bari da un paziente nel centro di salute mentale di via Tenente Casale. E’ quanto emerso dall’autopsia.

Si tratta di coltellate che hanno lesionato organi vitali, per lo più inferte all’altezza del torace mentre la dottoressa volgeva le spalle all’aggressore, e di numerose lesioni più superficiali. Le ferite sono compatibili con il coltello che è stato sequestrato sul luogo del delitto dalla polizia che ha arrestato il presunto omicida, Vincenzo Poliseno.

L’autopsia è condotta dall’equipe di medicina legale del Policlinico di Bari e coordinata da Gianfranco Divella. Dall’esito dell’esame, che deve stabilire oltre che il numero delle coltellate anche la traiettoria con la quale sono state inferte, sarà possibile probabilmente ricostruire la dinamica dell’aggressione finora poco chiara visto poichè Poliseno, rinchiuso nel carcere di Bari, sinora non ha risposto alle domande degli inquirenti e dice di non essersi reso conto dell’accaduto.