Papa scomunica madre “Noi siamo Chiesa”. Celebrava Messa in coppia col marito

di Redazione Blitz
Pubblicato il 22 Maggio 2014 - 16:43 OLTRE 6 MESI FA
Papa Francesco (La Presse)

Papa Francesco (La Presse)

CITTA’ DEL VATICANO  – Papa Francesco scomunica Martha Heizer, fondatrice del movimento cattolico “Noi siamo chiesa” insieme a suo  marito Gert. Il ricorso alla scomunica è un fatto eccezionale nei tempi contemporanei, soprattutto se si considera il carattere piuttosto tollerante del nuovo pontefice. Che avranno mai fatto i due?

Secondo quanto riportato dal sito Tempi.it, la donna, insegnante di religione a Innsbruck, in Austria, decise di sfidare il Vaticano sulla questione del sacerdozio femminile annunciando la sua intenzione di celebrare la messa, Eucarestia compresa, nella sua casa di Absam, piccolo comune nei pressi del capoluogo tirolese, con il consenso anche di suo marito.

La notizia della scomunica è stata riportata dal sito “Tiroler Tageszeitung”. Le messe celebrate in casa dalla donna insieme al marito, fautori di riforme della dottrina cattolica, per il decreto di scomunica erano causa di reato grave, rientrando nei “delicta graviora”. “Siamo indignati”, è stata la reazione dei due coniugi.