Parona, scende dal treno in corsa: 16enne muore tranciata a metà

di redazione Blitz
Pubblicato il 28 Aprile 2017 - 22:14 OLTRE 6 MESI FA
Parona, scende dal treno in corsa: 16enne muore tranciata a metà

Parona, scende dal treno in corsa: 16enne muore tranciata a metà

PAVIA – Scende dal treno in corsa, cade sui binari e le ruote del convoglio la tagliano a metà. E’ l’orribile morte di una ragazzina romena di 16 anni, ospite di una comunità di Vigevano e giocatrice di pallavolo a Pavia.

La tragedia si è consumata venerdì 28 aprile intorno alle 18.50 alla stazione di Parona (Pavia). Secondo una prima ricostruzione, la ragazza era in compagnia del fidanzato sul treno Trenord numero 10548, partito da Mortara e diretto a Milano Porta Genova. Alla stazione di Parona il ragazzo è sceso dal vagone mentre la giovane ha tergiversato, finendo per restare incastrata tra le porte del convoglio. Il fidanzato, che ha cominciato a chiedere aiuto, ha cercato di strattonare la ragazza per aiutarla a scendere. A quel punto la sedicenne sarebbe quindi caduta sui binari, finendo sotto il treno.

La linea è stata interrotta fra Abbiategrasso (Milano) e Mortara (Pavia). Trenord ha allestito dei pullman sostitutivi. Resterà chiusa fino a tarda sera, il servizio tra Abbiategrasso (Milano) e Mortara (Pavia) sarà dunque ripristinato sabato mattina.

Secondo quanto riferisce Trenord, il treno è ripartito regolarmente dalla stazione di Parona. I tecnici che hanno effettuato i primi sopralluoghi hanno però trovato una porta spiombata, ovvero aperta da qualcuno dall’interno.