Parete (Caserta): marito e moglie sgozzati in casa, il figlio in fuga

di Redazione Blitz
Pubblicato il 20 Novembre 2017 - 12:19 OLTRE 6 MESI FA
parte-caserta-sgozzati

Moglie marito con la gola tagliata: caccia al figlio nel casertano

ROMA – Parete (Caserta): marito e moglie sgozzati in casa, il figlio in fuga. Due persone, marito e moglie, sono state trovate sgozzate all’interno della propria abitazione a Parete (Caserta). I carabinieri stanno cercando il figlio della coppia (Francesco Afratellanza di 82 anni e Antonietta Della Gatta di 80), al momento non reperibile. I carabinieri giunti sul posto, un paesino dell’agro aversano, si sono trovati di fronte a una scena raccapricciante: dopo aver fatto irruzione nell’appartamento di Via Scipione Africano, hanno trovato i due anziani coniugi riversi in una pozza di sangue, la gola tagliata.

Sconosciute finora le ragioni dell’atroce duplice omicidio, i sospetti sono tutti indirizzati verso il figlio della coppia che sarebbe scappato dal luogo del delitto lasciando perdere le sue tracce. Subito è scattata la caccia all’uomo.

Sono incentrate sulla figura del figlio, Graziano, di 40 anni le indagini dei Carabinieri. In passato, secondo elementi raccolti dagli investigatori, l’uomo avrebbe tentato il suicidio e sarebbe stato sottoposto anche a un trattamento sanitario obbligatorio. Un raptus di follia potrebbe essere, secondo i Carabinieri, il movente del fatto.

I carabinieri hanno subito iniziato la caccia all’uomo, istituendo posti di blocco in tutta la città e monitorando le strade di accesso principali ai comuni di Lusciano, Trentola-Ducenta e Giugliano, confinanti con Parete. Sul posto, oltre alle forze dell’ordine, è giunto anche il magistrato di turno della Procura di Napoli Nord, guidata da Francesco Greco, che ha disposto il sequestro delle salme e gli esami autoptici che stabiliranno con esattezza le cause della morte nella speranza di risalire alla dinamica del folle gesto. Sconosciute, per ora, le motivazioni che avrebbero spinto l’uomo ad uccidere entrambi i genitori. (Fanpage.it)