Blitz quotidiano
powered by aruba

Partner, vuoi sapere quanti ne ha avuti? Oltre 10, sospetto!

Dieci. Questo è il numero di partner che l'uomo e la donna medi, interrogati per un sondaggio, dicono che sia accettabile nell'altro

ROMA – Dieci. Questo è il numero di partner che l’uomo e la donna medi, interrogati per un sondaggio, dicono che sia accettabile nell’altro. Pare infatti che circa un terzo di uomini e donne (appena di più gli uomini) abbia bisogno di sapere dal fidanzato o persona appena conosciuta quanti partner sessuali abbia avuto fino a quel momento. E la risposta sembra essere decisiva: non mancano quelli che interrompono una conoscenza se il numero viene ritenuto troppo alto.

In media il numero di partner accettati è 10. Di meno viene il dubbio che l’altro stia mentendo, di più è sospetto: e se fosse promiscuo, infedele? Ecco i risultati del sondaggio dal sito Stile.it:

No, tranquilli, non citerò tutta la canzone di Lucio Battisti, anche se la tentazione è davvero tanta. Anche se in questo caso calzerebbe a pennello. Secondo un recente sondaggio on line, infatti, il numero di partner sessuali è molto importante, sia per se stessi che per il partner. Ma non finisce qui. Il 35% delle donne e il 30% degli uomini hanno dichiarato che hanno bisogno di sapere il numero di esperienze sessuali del proprio partner. E molti hanno confessato di aver chiuso una storia proprio in seguito a questa rivelazione.

A partecipare al sondaggio per il sito inglese di incontri extraconiugali IllicitEncouters.com sono stati un migliaio di persone. Non un grande campione, ma sufficiente per capire qualcosa in più su queste dinamiche psico-socio sessuali. Dagli otto ai dodici partner: è stata questa la risposta più popolare tra gli interpellati, scelta dal 38% delle donne e il 37% degli uomini. All’interno di questo gruppo, uomini e donne hanno concordato che 10 fosse la giusta media, quella risposta la cui rivelazione non suscita grandi sorprese, che provoca reazioni né calde né fredde. Coloro che hanno avuto più di 10 partner sessuali sono stati considerati promiscui, anche se in realtà al di sotto di questo numero molti si sono espressi in termini di inesperienza . Ha inoltre rilevato che sono i maschi, rispetto alle femmine, a diffidare maggiormente da chi ha dichiarato più di 10 compagnie. C’è anche un 3% delle donne e un 4% degli uomini che rifiutano un rapporto con chi ha avuto più di 20 partner. Ci sarebbe da capire anche cosa si intende per “più di 20″. Insomma, tra 20 e 200 qualche differenza c’è…


TAG: