Blitz quotidiano
powered by aruba

Passo Lanciano, ristorante sporco chiuso per Tripadvisor

A Passo Lanciano (nel comprensorio sciistico della Majella) uno storico ristorante è stato chiuso dopo le segnalazioni di degrado su Tripadvisor.

PASSO LANCIANO – Chiuso uno storico ristorante a Passo Lanciano, rinomata località sciistica sulla Majella, in Abruzzo. Tutto grazie alle segnalazioni su Tripadvisor: nelle ultime settimane aveva collezionato numerose recensioni negative sul sito di recensioni, con alcuni utenti che lo avevano definito addirittura come “un incubo”, e, dopo un sopralluogo dei Carabinieri del Nas di Pescara, il personale della Asl lo ha chiuso per una serie di carenze, in attesa del ripristino delle condizioni idonee. Si tratta di uno storico ristorante che si trova sulla strada che porta al comprensorio di Passo Lanciano.

I militari del Nas hanno riscontrato criticità strutturali, in quanto l’edificio è piuttosto datato, ed hanno accertato la vetustà delle attrezzature, come frigoriferi e forni, che non rispettano i più recenti requisiti di legge. Carenze anche dal punto di vista igienico, soprattutto per quanto riguarda pavimenti e pareti.

Il Centro ha aggiunto:

Cucina e sala per i clienti dovranno rimanere chiuse al pubblico fino a quando non saranno sistemati diversi aspetti, tutti di un certo rilievo.

Le anomalie riscontrate riguarderebbero diversi aspetti, sia dal punto di vista strutturale che per quanto riguarda le attrezzature da lavoro, il mobilio, gli elettrodomestici e perfino il frigorifero e il forno, che non sarebbero stati ritenuti adeguati dai militari dell’Arma per un locale che si occupa di ristorazione. Sarebbero, invece, attrezzature datate, al punto che questo tipo di apparecchi non rispetterebbe i requisiti previsti dalle normative più recenti che disciplinano il settore. Il blitz dei Nas avrebbe anche consentito di appurare che le condizioni igieniche non sarebbero quelle ideali, soprattutto per quanto riguarda pavimenti e pareti.

Il sopralluogo si inserisce nell’ambito di una serie di controlli attivati nel settore alimentare e della ristorazione che i carabinieri del Nas stanno svolgendo nei luoghi più gettonati da chi frequenta i comprensori sciistici. Nella zona di Passolanciano sono state controllate diverse attività, non solo sul versante pescarese, come in questo caso, ma anche in quello della provincia di Chieti. Per quanto riguarda il locale che si è visto sospendere l’attività un ruolo determinante lo hanno avuto i clienti, che hanno praticamente stroncato la struttura sul web.