Penna San Giovanni, bimbo cade in piscina coperta da telo: è grave

di Redazione Blitz
Pubblicato il 21 Ottobre 2017 - 05:15 OLTRE 6 MESI FA
bimbo-piscina

Penna San Giovanni, bimbo cade in piscina coperta da telo: è grave

MACERATA – Penna San Giovanni, bimbo cade in piscina coperta da telo: è grave. Il piccolo di 22 mesi è sfuggito al controllo della nonna ed è caduto una piscina piena d’acqua e coperto da un telo di plastica il 20 ottobre.

A trovare il bimbo che galleggiava nella piscina è stata la nonna, che ha allertato i sanitari del 118. I medici sono riusciti a rianimarlo ed è stato trasportato con l’eliambulanza all’ospedale di Torrette di Ancona ed è in pericolo di vita, scrive l’Ansa.

L’incidente è accaduto intorno alle 13 a Penna San Giovanni, in contrada Biordi, dove la nonna era andata con il nipotino, residente a Fermo, affidatole dai genitori durante l’orario di lavoro, per portare via i mobili dalla casa resa inagibile dal terremoto. Mentre era dentro l’abitazione, il bimbo è uscito in giardino ed è finito dentro la piscina.

Gli operatori del 118 lo hanno trovato fuori dall’acqua e privo di segni vitali. Sono riusciti a rianimarlo e intorno alle 14 è stato trasferito dall’ elisoccorso ad Ancona. La zona non è videosorvegliata. Procedono i carabinieri di Penna San Giovanni anche per accertare eventuali responsabilità della nonna.