Blitz quotidiano
powered by aruba

Pennarelli Giotto pericolosi per i bambini: Francia li ritira

ROMA – Pennarelli pericolosi per bambini: in Francia sono stati ritirati i Turbo Scent della Giotto. Contengono infatti sostanze che profumano e che potrebbero scatenare reazioni allergiche. Ne parla Il Mattino:

Disegni colorati e profumatissimi ma dannosi alla salute. Sono quelli che i bambini potrebbero realizzare usando i pennarelli multi olfattivi Turbo Scent della Giotto. Che proprio per le sostanze contenute nelle loro profumazioni sono in grado di scatenare allergie soprattutto nei più piccoli. E per questo motivo in Francia sono appena stati ritirati dal mercato. Il richiamo è seguito all’allarme evidenziato da un test di Que Choisir che aveva allertato i genitori d’Oltralpe sul contenuto potenzialmente dannoso dello zaino scolastico dei loro figli.

E non è l’unico prodotto ritirato ultimamente. La Coop ha infatti ritirato il suo merluzzo alla mediterranea della linea FiorFiore. La senape e la panna contenuti potrebbero scatenare reazioni allergiche, soprattutto in chi non può assumere il latte e i suoi derivati. Il lotto interessato è quello numero 62241 con termine minimo di conservazione (TMC, ovvero la data di scadenza) 11/2017 (novembre 2017), nella confezione da 250 grammi in vendita nei reparti frigo dei supermercati della catena Coop. Naturalmente l’allerta riguarda tutte le persone che hanno allergie o intolleranze alla senape o al latte, mentre non deve preoccupare gli altri. Tutti coloro che comunque vogliono o devono restituire il merluzzo surgelato possono portarlo al punto vendita in cui lo hanno comprato per chiedere il rimborso dell’importo pagato.


TAG: