Pero (Milano), tornano dalle ferie e trovano la fabbrica chiusa

di Redazione Blitz
Pubblicato il 26 Agosto 2013 - 23:24 OLTRE 6 MESI FA
Pero (Milano), tornano dalle ferie e trovano la fabbrica chiusa

Pero (Milano), tornano dalle ferie e trovano la fabbrica chiusa

MILANO – Erano partiti per le ferie estive e dopo tre settimane, al ritorno al lavoro nella Hydronic Lift di Pero, hanno trovato la fabbrica chiusa. 

I trenta operai dell’azienda che produce componenti idraulici e meccanici erano partiti il 2 agosto. Partiti, in realtà, solo alcuni più fortunati. In ogni caso quel 2 agosto erano scattate le ferie.

Poi, nella settimana di ferragosto, hanno ricevuto una lettera con cui l’azienda li informava di aver avviato una procedura di cassa integrazione straordinaria per cessazione di attività. Non immaginavano, però, che il 26 agosto avrebbero trovato il cancello chiuso con tanto di lucchetti.

“Pare, fanno sapere dalla Fiom Cgil di Milano, che lo sport in voga tra gli imprenditori in questa estate del 2013 sia trasformare la chiusura per ferie in chiusura definitiva, senza alcun preavviso e approfittando dell’assenza dei lavoratori: quando si dice capitani coraggiosi”.

“Un vigliaccata come questa non può certo passare”, conclude l’organizzazione sindacale che ha organizzato a partire dalle 9 del 27 agosto un presidio dei lavoratori davanti alla sede della Hydronic Lift.