Perugia, don Giorgio benedice smartphone e tablet a messa

di redazione Blitz
Pubblicato il 3 Febbraio 2016 - 14:27 OLTRE 6 MESI FA
Perugia, don Giorgio benedice smartphone e tablet a messa

Perugia, don Giorgio benedice smartphone e tablet a messa

PERUGIA – Perugia, don Giorgio benedice smartphone e tablet a messa. Una benedizione speciale per smartphone e tablet. E’ quella che impartirà domenica prossima Don Giorgio, parroco di Nuvole, vicino Città di Castello. Spiega Giorgio Galvani su Il Giornale:

Domenica prossima, proprio in occasione della solennità religiosa in suo onore e ricordo, il tecnologico Don Giorgio, subito dopo la messa delle ore 11, benedirà i fedeli che si presenteranno con in mano cellulari, tablet e computer, in particolare i giovani, richiamandoli a un corretto utilizzo. «Anche Papa Francesco nel messaggio alla giornata delle comunicazione sociali ha detto che internet e la tecnologia sono cose buone, doni di Dio precisa don Giorgio – ma ovviamente vanno usati con cautela e accortezza».

Per rendere ancora più tecnologica e carica di significati questa memorabile giornata, il sacerdote «cybernauta» (attivissimo sui social anche in parrocchia per dialogare con i fedeli) ha indetto anche un singolare concorso a premi ovviamente sempre on line. Il concorso è rivolto a tutti coloro che invieranno un messaggio al numero 3711886742, su whatsapp al 3356313628 o alla mail info@lerosedigerico.it, contenente cinque buone notizie possibilmente con foto, citando la relativa fonte, entro sabato 6 febbraio. Domenica 7 alle 10, prima della messa in onore di San Biagio, verranno selezionate le prime tre migliori notizie scelte da una apposita giuria della parrocchia. A decretare la migliore notizia e il relativo autore che l’ha scovata sulla rete e che si aggiudicherà il premio, sarà il numero di «mi piace» che le tre notizie avranno collezionato dopo la pubblicazione sulla pagina facebook «parrocchia di nuvole» entro le ore 12 di sabato 13 febbraio. La premiazione finale con tanto di motivazione avverrà nel pomeriggio alle ore 16,30.