Blitz quotidiano
powered by aruba

Pescara, abbandonano gatto al parco: video finisce su Fb

PESCARA – Hanno parcheggiato vicino a un parco di Città Sant’Angelo, Pescara, poi una volta sul prato hanno aperto la gabbietta e liberato un gatto. Abbandonandolo al suo destino. E’ quello che racconto le immagini di una telecamera di sorveglianza, un filmato che ha fatto il giro di Facebook. Ne parla Il Centro:

L’associazione per la Protezione e l’assistenza degli animali abbandonati Dog Village di Montesilvano ha deciso di denunciare una donna che, accompagnata da due familiari, domenica scorsa ha abbandonato un gatto nel parco pubblico di viale Levante a Città Sant’Angelo (Pescara). Ecco il video di una telecamera di sicurezza della zona che dimostra l’abbandono del povero animale.Il video ha fatto il giro del web, scatenando reazioni molto dure. Uno dei rappresentanti dell’associazione, Gabriele Bettoschi, ha annunciato che presenterà denuncia ai carabinieri. “Abbiamo la targa dell’auto e da quella risaliremo alla proprietaria”. La notizia e la ripresa dell’abbandono sono state diffuse sulle pagine facebook e condivise da tantissime persone, con reazioni indignate da parte degli animalisti e dagli amanti dei gatti. Diverse persone hanno anche annunciato che andranno al parco per recuperare e adottare il felino.

Qualora non si possa o non si voglia tenere più con sé un animale domestico ci si può sempre rivolgere a canili e gattili, comunali e privati. L’abbandono di un animale domestico rientra nel maltrattamento di animali e si può essere denunciati.


TAG: ,