Blitz quotidiano
powered by aruba

Piacenza: incidente in tamponamento, morta 23enne

PIACENZA – Una ragazza di 23 anni è morta e un’amica 26enne è rimasta ferita molto gravemente in un tamponamento fra tre vetture avvenuto verso le 6.30 sull’autostrada A21 all’altezza del casello di Piacenza Ovest.

La vettura condotta dalla giovane dopo lo scontro è andata a sbattere contro il guardrail; sono deceduti anche due cani che viaggiavano con loro. Feriti, in maniera più lieve, i conducenti delle altre due auto e due minori che erano a bordo. Pesanti i disagi al traffico in un sabato mattina di esodo; con la Polstrada, che ha eseguito i rilievi, sono intervenuti i sanitari del 118 di Castelsangiovanni, di Piacenza e i vigili del fuoco.

Altro incidente dopo circa mezz’ora sull’A1, tra Fiorenzuola e Alseno: diverse le auto coinvolte in un tamponamento a catena, una si è ribaltata. Alcune persone sono rimaste ferite, nessuna sembra in pericolo di vita; anche in questo caso le ripercussioni sulla circolazione sono state pesanti.

Piacenza Sera racconta il secondo incidente:

Il secondo incidente è avvenuto pochi minuti dopo, intorno alle 7 lungo l’autostrada A1, in direzione sud tra Fiorenzuola e Alseno. In questo caso sono rimasti coinvolti ben sette mezzi con sei feriti, due sono gravi ma non versano in pericolo di vita. Una vettura dopo lo scontro si è ribaltata e si è formata una coda lunghissima, smaltita nel corso della mattinata.

Anche in questo caso sono intervenuti i soccorsi del 118 con due mezzi della Croce Rossa e da Fiorenzuola sono giunti i vigili del fuoco. Per offrire assistenza a chi è rimasto bloccato in autostrada, sono stati attivati mezzi supplementari delle Croce Rossa di Piacenza.