Piacenza: lascia figli in auto, mamma denunciata

di Redazione Blitz
Pubblicato il 26 Luglio 2013 - 14:02 OLTRE 6 MESI FA
Piacenza: lascia figli in auto, mamma denunciata

La pagina Facebook di Andrea Albanese

PIACENZA – Lascia in auto i figli, mamma denunciata dai vigili a Piacenza. La stessa città dove Andrea Albanese dimenticò qualche mese fa il figlio Luca, che poi morì.

Infatti, scrive l’Ansa

E’ accaduto alla periferia di Piacenza, quella stessa periferia in cui un mese fa è morto un bambino di tre anni abbandonato dal padre, andato al lavoro dimenticando il piccolo che avrebbe dovuto portare all’asilo. In strada Rovinaglia una pattuglia dei vigili urbani ha notato un’auto in sosta all’ombra di un arbusto.

Individuando, all’interno dell’abitacolo la presenza di due bambini (senza alcun adulto), gli agenti hanno controllato il veicolo, tentando di ricostruire l’accaduto insieme ai due fratelli, di sette e dodici anni.

Nel frattempo, grazie al dialogo con i ragazzini, è stata rintracciata la madre, la quale non ha saputo giustificare in maniera adeguata il proprio comportamento. Accompagnati al Comando, la donna è stata denunciata all’autorità giudiziaria per abbandono di minori, mentre i figli sono stati riaffidati al padre, ignaro di quanto avvenuto. .