Piacenza, rissa al bar per un “Nazionale fa schifo”: due feriti

di Redazione Blitz
Pubblicato il 25 Giugno 2014 - 16:10 OLTRE 6 MESI FA
Piacenza, rissa al bar per un "Nazionale fa schifo": due feriti

Piacenza, rissa al bar per un “Nazionale fa schifo”: due feriti (foto Ansa)

PIACENZA –  Era al bar a vedere Italia-Uruguay. E come tanti non ha apprezzato lo spettacolo. Così, prima della fine del primo tempo si è lasciato andare a un: “La nazionale  fa schifo”. E’ bastata questa frase, pronunciata dall’avventore di un bar a Piacenza, per scatenare l’ira degli altri che stavano guardando la partita.

Alla fine è scattata la rissa e ci sono stati due feriti lievi, ed è stato anche necessario l’intervento della volanti della polizia per riportare la calma. Il protagonista della vicenda è un macedone di 15 anni che stava guardando la partita della nazionale per la qualificazione in un bar alla periferia di Piacenza insieme ad altri tifosi. Lo straniero però ha iniziato fin da subito a criticare aspramente la squadra di Balotelli e compagni, insultando i giocatori ed esprimendo pareri fortemente negativi su tutta la nazionale azzurra.

All’intervallo tra il primo e il secondo tempo, mentre era uscito dal bar a fumare una sigaretta, è stato avvicinato da un piacentino di 19 anni al quale non erano andate giù per nulla quelle parole contro gli azzurri.

Così la discussione si è ben presto animata con insulti e spinte, fin quando si è arrivati alle vie di fatto con schiaffi e pugni. Il 118 ha inviato un’ambulanza che ha medicato i due contendenti rimasti leggermente feriti, mentre gli agenti della volante hanno riportato la calma.