Cronaca Italia

Picchiata per anni dal marito, si butta giù da un ponte

Picchiata per anni dal marito, si butta giù da un ponte

Picchiata per anni dal marito, si butta giù da un ponte

GENOVA – Troppe violenze in casa, subite dal marito per anni: si butta dal ponte. Gravissima una donna di 40 anni, originaria della Lettonia ma residente a Genova.

La donna, racconta il Secolo XIX, dopo anni di botte e soprusi da parte del marito aveva tentato di ricostruire una nuova vita per sé e per il figlioletto di due anni. Ma quando gli assistenti sociali sono intervenuti per toglierle il figlio, per motivi di sicurezza secondo loro, lei non ce l’ha fatta.

Venerdì 6 maggio, intorno alle 10 di mattina, esce di casa, raggiunge il ponte di via Perlasca, sul Polcevera, e si butta giù. Per fortuna alcuni passanti lanciano subito l’allarme e qualcuno chiama il 118. Arriva un’ambulanza e la donna viene soccorsa nel greto del torrente. La donna viene portata in ospedale grazie ad un verricello, ma le sue condizioni sono gravissime.

San raffaele

Ecco la vicenda raccontata dal quotidiano ligure:

Accade tutto poco dopo le dieci di ieri mattina. Adele (nome di fantasia) sta attraversando via Perlasca e imbocca la passerella del grosso ponte in ferro sul Polcevera. Un testimone la vede mentre cammina. Passano pochi istanti e alcuni passanti lanciano l’allarme.

Adele – secondo quanto ricostruito fino a questo momento dagli inquirenti – raggiunge la parte centrale del ponte, scavalca la ringhiera in ferro e si lascia cadere nel vuoto.

Sul posto intervengono i soccorritori del 118 con il medico, i carabinieri e la polizia municipale. Adele viene soccorsa nel greto del torrente Polcevera. Le sue condizioni appaiono subito gravissime. La donna è priva di coscienza e non risponde agli stimoli, ma il suo cuore batte ancora. È il medico a stabilizzare la quarantenne. Poi, sul ponte del Polcevera, arrivano anche i vigili del fuoco. Le condizioni del greto non consentono di trasportare a braccia la donna su una barella. Sono i pompieri, grazie ad un verricello, a riportare Adele sul piano strada dove viene poi caricata su un’ambulanza.

To Top