Piedimonte Matese, Giovanni Imbroglia si schianta col deltaplano e muore

di redazione Blitz
Pubblicato il 3 Gennaio 2015 - 18:31 OLTRE 6 MESI FA
Piedimonte Matese, Giovanni Imbroglia si schianta col deltaplano e muore

Un deltaplano a motore

CASERTA – Un istruttore di volo è morto alla guida di un deltaplano precipitato in un campo di ulivi a Piedimonte Matese (Caserta). Giovanni Imbroglia, 44 anni, originario di Ailano ma residente a Piedimonte, e fratello di un noto avvocato del posto, è morto sul colpo nello schianto.

Con lui c’era un giovane appassionato, M.S. studente di Napoli di 14 anni, che è in prognosi riservata ma non rischia la vita. Il deltaplano era decollato dal vicino campo di volo di Alife: un guasto tecnico la causa probabile dell’incidente.

Lo schianto è avvenuto alle 14,30 in via Pera Confreda, nelle campagne a ridosso di via Aldo Moro. La tesi dell’incidente è supportata in queste ore da alcune testimoni che hanno riferito di aver sentito dei rumori meccanici prima che il velivolo si schiantasse al suolo e di aver visto il pilota fare di tutto per riallineare il deltaplano.

Il tutto inutilmente: Imbroglia è morto sul colpo e la sua salma trasferita all’ospedale civile di Caserta per l’autopsia. Il sindaco di Piedimonte, Vincenzo Cappello, ha espresso il dolore della comunità per l’improvviso lutto.