Cronaca Italia

Piemonte, scuole chiuse venerdì 25 novembre 2016 Cuneo e Torino: elenco comuni

Piemonte, scuole chiuse venerdì 25 novembre 2016 Cuneo e Torino: elenco comuni

Piemonte, scuole chiuse venerdì 25 novembre 2016 Cuneo e Torino: elenco comuni (foto d’archivio)

CUNEO – Scuole chiuse venerdì 25 novembre a Cuneo e in tutta la provincia. La decisione è stata presa nel corso del Comitato di emergenza con la Protezione civile riunito in prefettura a Cuneo per via dell’allerta meteo e delle alluvioni che hanno colpito il Piemonte e la Liguria. Scuole e università chiusi anche ad Alessandria.

Ecco l’elenco dei Comuni: Cuneo, Pinerolo, Bra, Villafranca, Cumiana, Volvera, Cavour, Barge, Virle, None, Campiglione, Garzigliana, Osasco, Macello, San Secondo, Prarostino, Ormea, Ceva, Bagnasco, Nucetto, Priola, Garessio, Savigliano, Cafasse, comuni della Val Noce e di Val Sangone.

2x1000 PD

Oltre alla provincia di Cuneo, le scuole resteranno chiuse anche in alcuni comuni della provincia di TorinoTorre Pellice, Settimo Vittone, San Secondo di Pinerolo, Bricherasio, Prarostino, Porte e Villar Pellice.

La Giunta comunale di Cuneo ha altresì ordinato la chiusura, con divieto di accesso, delle piste ciclo-naturalistiche prospicienti il torrente Gesso e il fiume Stura e la chiusura di tutti i campi calcio comunali. Le scuole sono chiuse anche in tutti i comuni interessati dall’esondazione del Tanaro, ma la Prefettura ha invitato i Sindaci di tutta la provincia a valutare seriamente il provvedimento di chiusura delle scuole.

To Top