Pietro Pizzo, giallo nella villa dell’ex senatore: muratore morto in piscina

di redazione Blitz
Pubblicato il 7 Giugno 2017 - 14:33 OLTRE 6 MESI FA
Pietro Pizzo, giallo nella villa dell'ex senatore: muratore morto in piscina

Pietro Pizzo, giallo nella villa dell’ex senatore: muratore morto in piscina

TRAPANI – Giallo nella villa a Marsala dell’ex senatore del Psi, Pietro Pizzo. Un muratore in pensione, Gaspare Greco, di 76 anni, è stato trovato morto sul fondo della piscina, che era senz’acqua. La tragedia risale allo scorso 27 aprile, ma soltanto ora se ne è avuta notizia dopo che il figlio della vittima, Nicola Greco, 40 anni, ha sporto denuncia contro l’ex parlamentare. A suo avviso il politico avrebbe violato le norme di sicurezza sul lavoro cagionando la morte del padre.

Non è chiaro se Greco, che talvolta svolgeva lavoretti di manutenzione per arrotondare la pensione, sia stato colto da un malore improvviso e scivolato poi sul fondo della piscina, battendo violentemente la testa. Oppure, altra ipotesi, stesse lavorando proprio sul fondo della piscina, senza le dovute accortezze.

Pietro Pizzo, al momento, preferisce non rilasciare dichiarazioni, limitandosi a dire di essere “addolorato” per quanto è accaduto. Ha detto che parlerà quando conoscerà esattamente le contestazioni che gli vengono mosse.