Pistoia: abusi sessuali su due minorenni in pet therapy, un arresto

Pubblicato il 5 Aprile 2012 - 14:41 OLTRE 6 MESI FA

PISTOIA – Avrebbe abusato sessualmente di due ragazzine neppure quattordicenni, che frequentavano il suo allevamento di cani per fare pet-therapy. Le ragazzine dovevano avere benefici dall’accudire un cucciolo e invece avrebbero subito palpeggiamenti e attenzioni morbose dall’allevatore, un italiano di 68 anni che ha la sua attivita’ a Quarrata (Pistoia). L’ uomo, che si trova ai domiciliari in esecuzione di una ordinanza di custodia cautelare, e’ stato arrestato dagli agenti della squadra mobile della questura di Pistoia.

A carico dell’allevatore sarebbero stati riscontrati gravi indizi di colpevolezza, evidenziati, secondo la polizia, dai tabulati telefonici, dai servizi di osservazione e dai riscontri ottenuti con l’aiuto di psicologi che hanno permesso alle ragazzine di raccontare quanto subito. I fatti risalgono all’inizio dell’anno e le indagini sono state avviate dopo la segnalazione dei genitori di una bambina che non voleva piu’ frequentare la pet therapy.

L’uomo, dopo aver messo inizialmente a proprio agio la minore facendola giocare con i suoi animali e consegnandogliene uno in custodia, avrebbe iniziato a rivolgerle attenzioni sessuali. Secondo la polizia, l’allevatore avrebbe scambiato con lei numerose telefonate ed sms, anche quando la bambina aveva manifestato la sua contrarieta’ a recarsi nella struttura da lui gestita.    Gli approfondimenti effettuati dal personale investigativo hanno consentito di accertare che circostanze analoghe erano state poste in essere nei confronti di un’altra ragazzina che frequentava lo stesso canile.