Blitz quotidiano
powered by aruba

Pontina chiusa anche il 19 luglio: lavori dopo incendio, ancora disagi traffico

ROMA – La strada regionale Pontina resta chiusa sia in direzione Roma che Latina anche il 19 luglio, creando disagi e ritardi al traffico, che è stato deviato. La chiusura è in corrispondenza di Castel Romano, dal km 25,700 al 24, a causa dei lavori di ripristino della strada e di messa in sicurezza dopo l’incendio divampato il 18 luglio. Un vasto rogo scattato tra le sterpaglie e che ha richiesto ore di lavoro ai vigili del fuoco per essere domato e che ha già provocato disagi e traffico in tilt nel pomeriggio di lunedì.

La società Astral S.p.a. ha comunicato che la Pontina rimarrà chiusa anche il 19 luglio, causando forti rallentamenti e disagi alla viabilità limitrofa. Tutto il traffico infatti è stato deviato su strade alternative, la via del Mare, la Laurentina e la Nettunense, e sono inevitabili rallentamenti e disagi per chi viaggia in questa giornata. Nel comunicato di Astral si legge:

“A seguito dell’incendio divampato, nelle prime ore del pomeriggio di ieri, nella zona di Castel Romano, in tutta l’area limitrofa al tratto della SR 148 Pontina, dal km 25,700 al km 24, Astral S.p.A. comunica che il tratto della strada regionale, sia in direzione Roma che in direzione Latina, rimarrà chiuso al traffico veicolare, fino al termine delle operazioni di verifica tecnica che si protrarranno presumibilmente fino al tardo pomeriggio.

Le fiamme infatti, nonostante il tempestivo intervento dei vigili del fuoco, hanno avvolto la vegetazione e, in qualche caso, si dovrà probabilmente procedere alla rimozione, onde evitare il rischio reale di crollo. A tale scopo, le verifiche si stanno svolgendo con l’ausilio di tecnici e agronomi, al fine di tutelare l’incolumità degli utenti della strada alla riapertura al traffico del tratto interdetto alla circolazione.

Astral Spa, sul posto sin da ieri con autovetture e personale che coadiuvano il lavoro delle forze dell’ordine, hanno incaricato imprese per l’installazione della necessaria segnaletica e per liberare la sede stradale da ceneri e detriti prodotti dalle fiamme. Astral S.p.A comunica, infine, che, anche nella giornata di oggi, sono previsti forti rallentamenti e disagi alla viabilità limitrofa alla strada regionale, sia in direzione Roma che in direzione Latina, e che, attraverso il servizio Astral Infomobilità, saranno fornite agli utenti notizie utili e aggiornamenti in tempo reale”.

Immagine 1 di 3
  • Pontina chiusa anche il 19 luglio: lavori dopo incendio, ancora disagi traffico
Immagine 1 di 3

PER SAPERNE DI PIU'