Porsche Panamera a 200 all’ora tra Sassari e Alghero: era un giro di prova…

di Redazione Blitz
Pubblicato il 10 Ottobre 2014 - 21:16 OLTRE 6 MESI FA
Porsche Panamera a 200 all'ora tra Sassari e Alghero: era un giro di prova...

Una Porsche Panamera (foto Lapresse)

SASSARI – Andava a 200 all’ora tra Sassari e Alghero: voleva far fare un giro di prova al potenziale acquirente dell’auto. Per vendere la sua lussuosa e potente Porsche Panamera 3600 si è messo al volante dell’auto e ha fatto una prova di velocità in compagnia dell’acquirente.

Per affondare il pedale aveva scelto un rettilineo della statale tra Sassari e Alghero. Ma in un tratto in cui il limite era di 90 orari è incappato nel telelaser della polizia stradale, che al suo passaggio ha registrato una velocità di 205 orari. Così la sua corsa si si è dovuta bruscamente interrompere.

Per un imprenditore è finita così nel peggiore dei modi la dimostrazione alla guida della Porsche che aveva deciso di vendere. Per l’imprenditore è stato disposto il sequestro della patente, e ha dovuto pagare anche 840 euro in contanti per scongiurare il sequestro del mezzo, che ha targa straniera. A niente sono valse le giustificazioni fornite dall’uomo e dall’acquirente, che si trovava assieme a lui a bordo della potente auto.

I due hanno spiegato che quello era l’unico rettilineo in cui poter effettuare una prova motore del genere. Ma davanti all’autovelox, una volta visto, è servito solo per testare i freni, che hanno risposto molto bene. Ora resta da vedere se questo basterà lo stesso a condurre in porto la trattativa di compravendita.