Poste, “se hai il bancomat salti la fila”: la denuncia di Federconsumatori

di Redazione Blitz
Pubblicato il 26 Novembre 2014 - 10:56 OLTRE 6 MESI FA
Poste, "se hai il bancomat salti la fila": la denuncia di Federconsumatori

Poste, “se hai il bancomat salti la fila”: la denuncia di Federconsumatori

BERGAMO – “Chi ha il bancomat con il conto Banco Posta salta la fila negli uffici postali”: è l’accusa lanciata da Federconsumatori. Almeno per quanto riguarda Bergamo, come riferisce L’eco di Bergamo, che racconta un caso concreto avvenuto sabato 22 novembre.

“Sabato mattina all’Ufficio postale di via Manzù a Bergamo due sportelli erano chiusi e quattro attivi con operatori dedicati al pubblico. Di questi, due gestivano corrispondenza e pacchi alternativamente a Bollettini/F24/Ricariche Telefoniche/Ritiro Acquisti Online, uno gestiva esclusivamente servizi finanziari e un altro gestiva servizi finanziari e conto bancomat. Alle 10,55 è stato staccato il biglietto A32, mentre stavano servendo il possessore del numero 25. Quindi il cliente con il tagliando 32 aveva davanti a sé 7 persone. Dopo circa 20 minuti uno dei due operatori dedicati al finanziario (nonostante gli utenti in attesa con la lettera A fossero arrivati a 9) ha cominciato a chiamare soltanto coloro che erano in possesso del biglietto E. Clienti che nel frattempo arrivavano chiedendo servizi finanziari… se un conto corrente è un servizio finanziario”.

“Il possessore del A32 si è visto passare avanti ben 20 persone, non soltanto le sette che ne avevano diritto perché arrivate prima di lui. Conclusione: 90 minuti di attesa e 15 minuti per sbrigare la pratica. Sarà compito di Federconsumatori segnalare questo comportamento all’Autorità Garante”.

Questo perché, secondo quanto denuncia Federconsumatori,

“se i clienti, oltre al deposito, ai buoni postali, al conto corrente, hanno anche il bancomat e pigiano il tasto E, hanno la precedenza su tutti coloro che accedono allo sportello che gestisce i servizi finanziari”.