Postiglione (Salerno), uomo di 325 kg cade dal letto: 10 persone per tirarlo su

Pubblicato il 4 Marzo 2013 - 17:30| Aggiornato il 26 Agosto 2022 OLTRE 6 MESI FA

SALERNO – E’ caduto dal letto. Ma per tirarlo su ci sono volute dieci persone. Colpa di quei molti chili di troppo: in tutto 325. Tanto pesa il cinquantenne di Postiglione, in provincia di Salerno, finito in ospedale dopo una “banale” caduta dal letto.

L’uomo è stato trasportato con un’ambulanza dell’associazione di volontariato Humanitas di Salerno, dotata di ammortizzatori rinforzati, all’ospedale di Eboli.

Il paziente è un ex bracciante agricolo sposato e con un figlio. Da un po’ di tempo non usciva nemmeno più di casa. E’ stato ricoverato con una frattura ad un braccio e problemi respiratori. All’uscita da casa insieme ai volontari è stato salutato dai concittadini con un lungo applauso.

Da tempo l’associazione di volontariato di Salerno si è attrezzata per disporre il trasferimento in case di cura di malati obesi, costruendo una lettiga in ferro con doghe rinforzate, utilizzata il mese scorso per un altro paziente, una donna di 40 anni di Serre (Salerno), che pesava oltre 250 chili. La donna che fu trasferita all’ospedale di Eboli ma morì dopo alcuni giorni di ricovero.