Pozzallo, in arrivo oltre 800 migranti. Numerosi bambini

di Redazione Blitz
Pubblicato il 20 Aprile 2014 - 19:19 OLTRE 6 MESI FA
Pozzallo, in arrivo oltre 800 migranti. Numerosi bambini

Pozzallo, in arrivo oltre 800 migranti. Numerosi bambini

PALERMO, 20 PAR – La struttura d’accoglienza di Pozzallo, dopo gli ultimi sbarchi, è in emergenza. E, entro questa notte, dovrebbero arrivare altri duecento profughi.

Una giornata di sbarchi. Circa 450 migranti, fra uomini donne e numerosi bambini, sono sbarcati in mattinata, e altri 170, fra uomini e donne, prevalentemente di nazionalità siriana, sono giunti nel pomeriggio. Il totale così, calcolando anche i migranti che arriveranno questa sera, potrebbe superare le 800 unità.

“Nave Espero – informa la nota della Marina militare – è intervenuta in soccorso ad un natante con 433 persone a bordo, tra cui 75 donne e 3 minori, in seguito alla richiesta di aiuto da parte dei migranti. Due donne sono in stato di gravidanza”.

“Nave Cassiopea, invece, ha soccorso un barcone con a bordo 385 migranti, in cooperazione con la nave mercantile Red Sea, recuperandone 219, tra cui 40 donne e 10 minori.
Un migrante in precarie condizioni di salute è stato trasferito con l’elicottero della fregata Aliseo verso l’ospedale civile di Lampedusa.