Prati (Roma), commesso-eroe sventa rapina al supermercato

di Redazione Blitz
Pubblicato il 26 Ottobre 2013 - 11:34 OLTRE 6 MESI FA
Prati (Roma), commesso-eroe sventa rapina al supermercato

Prati (Roma), commesso-eroe sventa rapina al supermercato

ROMA – Questa volta la rapina è fallita, tutto merito di un commesso eroe che ha aggredito il bandito armato di pistola durante un tentativo di rapina a Prati,  al supermercato Conad di via Antonio Mordini, vicino piazza Mazzini.

Questa la ricostruzione del Messaggero:

Verso le 17, un bandito solitario ha scelto il supermercato (con un solo ingresso) per mettere a segno un colpo. E’ entrato nel negozio con in testa un casco integrale. Proprio quest’ultimo elemento ha fatto insospettire Fabiano, trent’anni, di origine sarde, che lavora alla Conad da oltre cinque anni. Il trentenne ha visto l’uomo col casco che stava estraendo la pistola da una borsa. Non gli ha dato il tempo di impugnarla e l’ha colpito con un carrello della spesa. Il rapinatore è riuscito comunque a estrarre l’arma che si è rotta e ha ingaggiato una violenta colluttazione con il trentenne che è rimasto ferito al volto. Il bandito non è riuscito a mettere a segno il colpo ed è fuggito in sella ad uno scooter parcheggiato su un marciapiede poco distante dal supermercato.

Adesso a Roma è caccia all’uomo. Le telecamere del negozio hanno inquadrato il malvivente che, però, aveva il volto coperto dal casco. Durante la rapina l’uomo non ha parlato. Quindi gli investigatori non sanno se è da ricercare un romano oppure uno straniero.