Prato, incendio in centro: due anziane sorelle gravemente ferite

di Redazione Blitz
Pubblicato il 14 Febbraio 2017 - 20:19 OLTRE 6 MESI FA

PRATO – Due anziane sorelle sono rimaste gravemente ustionate nell’incendio che è divampato nella loro casa nel centro storico di Prato. Il rogo sarebbe scoppiato da una stufa elettrica e le fiamme si sono diffuse velocemente nella casa, intrappolando le due sorelle di 90 e 74 anni.

I soccorsi sono scattati nel pomeriggio del 14 febbraio per un incendio scoppiato in un appartamento, nei pressi di piazza Mercatale, nel centro della città. I vigili del fuoco hanno tirato fuori dalle fiamme le due donne, che erano state inizialmente date per morte, e poi i sanitari del 118 le hanno rianimate.

Le condizioni delle anziane sorelle sono apparse da subito gravissime. Le due donne hanno avuto un arresto cardiocircolatorio e i sanitari sono stati costretti a rianimarle sul posto e stabilizzarle prima di riuscire a trasportarle in ospedale. La più grave delle sorelle è la più anziana, che ha circa 90 anni, mentre l’altra sorella di 74 anni sarebbe disabile. Secondo una prima ricostruzione dei vigili del fuoco, l’incendio si sarebbe originato da un cortocircuito di una stufetta elettrica.