Blitz quotidiano
powered by aruba

Prato, museo “pronto” per inaugurazione e…crolla controsoffitto: 1 ferito

PRATO – Un controsoffitto del nuovo Centro Pecci di Prato è crollato intorno alle 12,30 di martedì 11 ottobre e un operaio è rimasto ferito e trasportato in ospedale. Un crollo che avviene a pochi giorni dalla vigilia dell’inaugurazione del museo di arte contemporanea, prevista per domenica 16 ottobre, e qualche settimana dopo la visita del premier Matteo Renzi alla struttura.

Da tre anni il museo di arte contemporanea del centro Pecci è in fase di costruzione e ora la data dell’inaugurazione si avvicina, ma un  incidente ha causato confusione. Nella tarda mattinata di martedì un controsoffitto è crollato, travolgendo un operaio che è stato portato in ospedale. Il Corriere della Sera scrive che le sue condizioni non sono gravi:

“Il crollo è avvenuto alla vigilia dell’inaugurazione del nuovo museo di arte contemporanea, dopo tre anni di lavori, prevista per domenica prossima. A venire giù un pezzo del controsoffitto in cartongesso dell’esposizione in programma con la riapertura. Lo scorso 24 settembre il presidente del Consiglio Matteo Renzi aveva fatto visita al museo”.

Immagine 1 di 1
  • Prato, museo "pronto" per inaugurazione e...crolla controsoffitto: 1 ferito
Immagine 1 di 1

PER SAPERNE DI PIU'