Cronaca Italia

Prato, museo “pronto” per inaugurazione e…crolla controsoffitto: 1 ferito

PRATO – Un controsoffitto del nuovo Centro Pecci di Prato è crollato intorno alle 12,30 di martedì 11 ottobre e un operaio è rimasto ferito e trasportato in ospedale. Un crollo che avviene a pochi giorni dalla vigilia dell’inaugurazione del museo di arte contemporanea, prevista per domenica 16 ottobre, e qualche settimana dopo la visita del premier Matteo Renzi alla struttura.

Da tre anni il museo di arte contemporanea del centro Pecci è in fase di costruzione e ora la data dell’inaugurazione si avvicina, ma un  incidente ha causato confusione. Nella tarda mattinata di martedì un controsoffitto è crollato, travolgendo un operaio che è stato portato in ospedale. Il Corriere della Sera scrive che le sue condizioni non sono gravi:

“Il crollo è avvenuto alla vigilia dell’inaugurazione del nuovo museo di arte contemporanea, dopo tre anni di lavori, prevista per domenica prossima. A venire giù un pezzo del controsoffitto in cartongesso dell’esposizione in programma con la riapertura. Lo scorso 24 settembre il presidente del Consiglio Matteo Renzi aveva fatto visita al museo”.

To Top