Cronaca Italia

Premio Socrate 2017: 8 italiani premiati il 7 giugno a Milano

Premio Socrate 2017: 8 italiani premiati il 7 giugno a Milano

Premio Socrate 2017: 8 italiani premiati il 7 giugno a Milano

MILANO – Otto personaggi italiani che si sono distinti per merito, saranno insigniti del Premio Socrate 2017, il prossimo 7 giugno a Milano. I premiati sono Letizia Moratti, Urbano Cairo, Maria Bianca Farina, Ernesto Pellegrini, Lella Golfo, Ernesto Mauri, Carlo Clavarino, Andrea Cornelli.

Il “Premio Socrate” è stato fondato da Cesare Lanza, alla base di un movimento di opinione, senza fine di lucro, per la valorizzazione del merito, qualità ritenuta indispensabile per la società italiana: contro pregiudizi, raccomandazioni, priorità ingiustificate che si verificano, quasi sempre a danno dei giovani meritevoli.

La premiazione, il 7 giugno, si terrà a Milano, nella Sala UniCredit Tower Hall (via Fratelli Castiglioni, 12, angolo Viale Luigi Sturzo). È prevista un’introduzione sul tema del merito, di Ferruccio De Bortoli, ex direttore e oggi editorialista del Corriere della Sera.

Alla fine della consegna dei premi, ci sarà un intervento conclusivo di Monica Maggioni, presidente della Rai, sempre sul tema del merito. A seguire, un cocktail

To Top