Previsioni Meteo, gelo in Veneto: -31,8 sull’Altopiano di Asiago

di Redazione Blitz
Pubblicato il 16 Gennaio 2017 - 16:15 OLTRE 6 MESI FA
Previsioni Meteo, gelo in Veneto: -31,8 sull'Altopiano di Asiago

Previsioni Meteo, gelo in Veneto

ROMA – Continuerà almeno fino a giovedì 19 gennaio l’ondata di freddo che sta interessando l’Italia ma in particolare il Centro Sud dove si susseguono peggioramenti a ripetizioni con piogge e neve fino a quote basse.

Il meteorologo di 3bmeteo.com Francesco Nucera aggiunge: “Quella in atto è tra le più lunghe ondate di maltempo invernali degli ultimi anni”. Un evento, insomma, tristemente destinato a passare alla storia.

Le Regioni più colpite saranno Marche, Abruzzo e Molise con precipitazioni abbondanti, nevose a bassa quota. Precipitazioni diffuse sono attese anche in Sardegna, basso versante tirrenico, zone Ioniche settentrionali e parte della Puglia con neve a quote di medio-bassa collina.

Il clima sarà freddo e le temperature saranno sotto le medie del periodo.  “L’ondata di maltempo è prevista attenuarsi da giovedì quando è atteso un parziale miglioramento”, concludono da 3bmeteo.

In Alto Adige la scorsa notte è stata una delle più fredde di sempre. Sull’Altopiano di Asiago si sono registrati -31,8 gradi. In Veneto, a Passo Cimabanche la minima è stata -24,6 gradi, a Pian Cansiglio e Piana di Marcesina -23. Fra i paesi più freddi Santo Stefano di Cadore con -18.2, Asiago -17.7 e Cortina con -12,4 gradi. A Monguelfo, in val Pusteria, la minima è stata di -21,2 gradi, a Dobbiaco di -19,1, a Brunico di -19 e a Sesto di -18,8 gradi.