Blitz quotidiano
powered by aruba

Previsioni meteo oggi e domani in tempo reale

PREVISIONI METEO OGGI, LE PREVISIONI METEO IN TEMPO REALE

PREVISIONI METEO OGGI, LE PREVISIONI METEO IN TEMPO REALE – Arriva il caldo torrido. Ci attende una settimana dalle caratteristiche pienamente estive. I prossimi giorni infatti saranno dominati dall’alta pressione, garanzia di sole e di caldo, per lo più oltre la norma. Solo nella giornata di mercoledì una veloce perturbazione atlantica causerà un’accentuazione dell’instabilità soprattutto nelle zone interne e montuose della Penisola. A partire da venerdì invece il maggiore contributo nord africano causerà una intensificazione del caldo su tutto il Paese, con temperature che da nord a sud raggiungeranno i 34-35 gradi.

PREVISIONI METEO OGGI, LE PREVISIONI METEO IN TEMPO REALE – Attualmente il sole splende su gran parte della penisola Italiana. Tuttavia a partire dalla tarda mattinata e in particolar modo nel corso del pomeriggio rovesci e temporali andranno ad interessare principalmente tutto l’arco Alpino, il basso Piemonte, la Liguria di Ponetne, il Friuli e i rilievi appenninici. Stabile e prevalentemente soleggiato sul resto del territorio. I fenomeni più intensi interesseranno principalmente il basso Piemonte e la Liguria.

Le temperature risulteranno stabili al Centro Nord, in lieve calo al Sud. La ventilazione risulterà debole e moderata dai quadranti settentrionali. I mari prevalentemente calmi o poco mossi.

PREVISIONI METEO OGGI, LE PREVISIONI METEO IN TEMPO REALE – Mercoledì potrebbe essere l’ultima giornata a rischio di episodi di instabilità. Le aree più soleggiate saranno il Nordovest, il settore tirrenico, la Calabria e le Isole. Nei giorni successivi della settimana l’alta pressione tenderà ad essere ancora più efficace facendo scomparire anche questa poca instabilità con temperature che tra venerdì e sabato tenderanno ad aumentare con qualche punta oltre i 35°C da nord a sud e probabili episodi di caldo afoso.