Processione devia sotto casa del boss, sindaco e parroco…

di Redazione Blitz
Pubblicato il 29 Marzo 2016 - 09:23 OLTRE 6 MESI FA
Processione devia sotto casa del boss, sindaco e parroco...

Processione devia sotto casa del boss, sindaco e parroco…

CATANIA – Processione del Venerdì Santo “con deviazione” per rendere omaggio a un locale boss mafioso incarcerato. La vicenda, finita in un fascicolo dei carabinieri di Caltagirone, si è svolta a San Michele di Ganzaria, piccolo comune in provincia di Catania.

“Appena si sono accorti della deviazione dal tragitto concordato – scrive il Messaggero – il parroco ha abbandonato la processione, mentre il sindaco ha tolto la fascia tricolore prendendo le distanze da quanto stava accadendo, così come ha fatto il comandante della stazione dei carabinieri”.

Durante la cerimonia il fercolo del Cristo morto, portato in spalla da una ventina di persone con al seguito un centinaio di fedeli, avrebbe abbandonato il percorso ufficiale raggiungendo piazza Monte Carmelo, dove si trova la casa del boss mafioso Francesco La Rocca, detenuto in regime di 416 bis.

L’urna sarebbe stata salutata dall’applauso dei presenti, tra cui alcuni familiari del capomafia. Al momento della deviazione dal tragitto concordato, il sindaco avrebbe tolto la fascia tricolore prendendo le distanze da quanto stava accadendo, così come avrebbero fatto il parroco e il comandante della stazione dei carabinieri.