Progettava di uccidere la ex l’8 marzo: arrestato con arma in auto

di redazione Blitz
Pubblicato il 8 Marzo 2017 - 15:15 OLTRE 6 MESI FA
Progettava di uccidere la ex l'8 marzo: arrestato con arma in auto

Progettava di uccidere la ex l’8 marzo: arrestato con arma in auto

ROMA – Aveva costruito un’arma che teneva nascosta in auto e aveva scritto due lettere, indirizzate ai figli e ai suoi fratelli, in cui dichiarava la volontà di uccidere la ex moglie e di farla finita. La polizia di Terracina lo ha scoperto proprio alla vigilia del tentato omicidio, che meditava di portare a termine proprio l’8 marzo, il giorno della Festa della donna. L’uomo, 55 anni, già sottoposto a libertà vigilata per stalking, è stato arrestato ieri, martedì 7 marzo.

Dovrà rispondere dei reati di detenzione abusiva di arma e di tentato omicidio oltre alle ripetute violazioni del divieto di avvicinamento alla ex. L’arma e le lettere sono state ritrovate proprio ieri sera, quando il 55enne si era recato in commissariato per assolvere agli obblighi di polizia giudiziaria. La pistola calibro 6,65 l’aveva costruita lui stesso, operaio di un’officina meccanica, assemblando pezzi di diverse pistole. L’arma aveva un proiettile in canna e il caricatore pieno di munizioni.

Al figlio maggiorenne, che aveva difeso la madre, aveva scritto: “Dovrai avere il rimorso per tutta la vita per quello che è successo”. E poi ancora: “Mi sono ripreso quello che mi avete levato. Mi hai messo i bastoni fra le ruote, ora piangi”.