Cronaca Italia

Quartu, blatta nella crocchetta di pesce nella mensa della scuola elementare

blatta-pesce

Quartu, blatta nella crocchetta di pesce nella mensa della scuola elementare

ROMA – Dentro la crocchetta di pesce è spuntata una blatta. La brutta scoperta per un bambino risale a martedì mattina, 17 ottobre, nella scuola elementare “Istituto Comprensivo Statale” di via Inghilterra a Quartu. L’assessore comunale alla Pubblica istruzione Elisabetta Cossu spiega: “Siamo vicini alla protesta dei genitori, lo reputiamo un fatto grave, inaccettabile, non doveva succedere”.

Un piatto che i bambini della scuola elementare di via Inghilterra mangiano spesso. Questa volta però, dentro l’impasto, un bambino ha trovato una blatta. La ditta che si è aggiudicata la gara d’appalto per il servizio di mensa scolastica nel 2014, al Comune di Quartu ha spiegato, stando a quanto riferisce l’assessore, che il cibo era preconfezionato.

L’amministrazione comunale quartese, annuncia l’esponente della giunta Delunas, applicherà una penale (dai 1000 ai 25mila euro). Allertati i Nas e la Asl. L’istituto scolastico conserva il cibo con la blatta in frigo, domani si farà il campionamento. “Siamo davvero dispiaciuti”, ha commentato l’assessore Cossu, “vogliamo incontrare i genitori con la ditta presente per rassicurarli per il futuro”.

 

To Top