Quero (Belluno), camion finisce sui binari: traffico treni interrotto

di redazione Blitz
Pubblicato il 17 Settembre 2016 - 10:03 OLTRE 6 MESI FA
Quero (Belluno), camion finisce sui binari: traffico treni interrotto

Quero (Belluno), camion finisce sui binari: traffico treni interrotto

QUERO (BELLUNO) – Camion esce di strada e finisce sui binari: autista illeso per miracolo. E’ accaduto venerdì pomeriggio a Quero, in provincia di Belluno. Intorno alle 16, informa il Gazzettino, il tir è finito sui binari della tratta Padova-Calalzo, causando una interruzione del traffico ferroviario.

L’incidente, causato esclusivamente dallo stesso mezzo pesante, è avvenuto sulla strada Feltrina all’incrocio con la strada comunale che porta a Quero nei pressi della pizzeria Rotonda, spiega il Gazzettino. Il camion si è ribaltato su un lato e ha completamente invaso la ferrovia. Per fortuna al momento dello schianto non c’erano convogli. Nessuno è rimasto ferito, e lo stesso conducente è uscito illeso dal mezzo.

Sul loro sito le Ferrovie Italiane alle 20 di venerdì sera informavano che il traffico ferroviario sulla linea era ancora sospeso: fra Alano-Fener-Valdobbiadene e Feltre. Recita il comunicato:

È ancora sospeso il traffico ferroviario fra Alano-Fener-Valdobbiadene e Feltre per un camion sui binari a seguito di un incidente stradale. I treni vengono attestati nelle due stazione e sostituiti con autobus. Sono in corso le operazioni di rimozione del camion per il completo ripristino dell’infrastruttura, previsto nella tarda notte.