Raffaele Marra intercettato: “Virginia Raggi non ha le palle per fare il sindaco”

di redazione Blitz
Pubblicato il 23 Giugno 2017 - 17:06| Aggiornato il 24 Giugno 2017 OLTRE 6 MESI FA
Raffaele Marra intercettato: "Virginia Raggi non ha le palle per fare il sindaco"

Raffaele Marra intercettato: “Virginia Raggi non ha le palle per fare il sindaco”

ROMA – Virginia Raggi “non c’ha le palle? E allora che c… lo fai a fa’ ‘u sindaco, scusami?”. Così parlando al telefono con un’amica Raffaele Marra si sfogava nel novembre del 2016. L’ex Capo del Personale del Campidoglio, intercettato, giudica il comportamento della sindaca stigmatizzando i suoi ripensamenti in relazione alla nomina (poi revocata) di suo fratello Renato, dalla polizia municipale alla Direzione Turismo del Campidoglio.

“Sta facendo la principessa che… l’hanno fregata!”, aggiunge Marra riferendosi alla prima cittadina. L’intercettazione è allegata agli atti del processo che vede Marra imputato con l’imprenditore Sergio Scarpellini, per concorso in corruzione.

Parlando sempre del comportamento tenuto dalla Raggi sulla vicenda del fratello, Marra afferma: “Allora tu (Raggi, ndr) dovevi avere il coraggio di dire “guarda è uno dei più bravi” che ci stanno, lo volevo fare Comandante, per non creare un problema l’aggia fatto direttore dè ‘o Turismo”. E prosegue: “Non lo volete al Turismo? Bene, lo riporto al Corpo di Polizia, lo faccio vice-comandante, come lo volevo fare”.

A proposito dell’iter che ha portato alla nomina del fratello Marra spiega all’amica Concetta: “Tu (Virginia Raggi, ndr) hai detto che tra i tre più bravi c’è mio fratello per fare il comandante. Anzi, ti sei dispiaciuta che per problemi politici non lo può fà comandante sennò ti scoppia un putiferio. Poi mi vieni a rompere? A quel punto, voglio dì, tu lo volevi fà comandante, poi dopo vice-comandante sicuramente sì, vice-comandante. Un vice-comandante è terza fascia!”

Marra aggiunge sempre al telefono: “Mò pure se non ti ho detto esattamente “passa dalla prima alla terza” ma tu l’avevi messo in conto quando lo volevi fà vice-comandante. Invece lei non ha avuto il coraggio di dire: “Sì, è ‘na cosa che ho fatto io” e sta facendo la principessa che che l’hanno fregata!… e mo non sa come uscirne”.