Raffaele Rende fermato: ha ferito poliziotto Nicola Barbato?

Pubblicato il 27 Settembre 2015 - 09:09 OLTRE 6 MESI FA
Raffaele Rende fermato: ha ferito poliziotto Nicola Barbato?

Raffaele Rende fermato: ha ferito poliziotto Nicola Barbato? (foto Ansa)

NAPOLI – E’ stato preso il presunto colpevole della sparatoria in cui è stato ferito il poliziotto Nicola Barbato a Napoli. Dopo una gigantesca caccia all’uomo di quasi due giorni (che ha mobilitato anche il popolo di internet), Raffaele Rende è stato fermato a casa di parenti, in un quartiere orientale di Napoli.

Racconta l’Ansa che Rende, 27 anni, pregiudicato, è stato scovato dalla Polizia e bloccato con un blitz che non gli ha dato il tempo di reagire. Non era armato e in pochi minuti dall’appartamento nel quale si era rifugiato, in corso San Giovanni, è stato portato negli uffici della Squadra Mobile della Questura, proprio quelli nei quali lavorava Nicola Barbato, il poliziotto di 50 anni che lui ha ferito in maniera gravissima a colpi di pistola, a Fuorigrotta, giovedì sera, mentre l’agente era impegnato in un servizio anti-estorsione, in borghese, a bordo di un’auto civetta insieme a un collega.

Anche il presidente della Repubblica Sergio Mattarella è andato a trovare Barbato. A Napoli per inaugurare l’anno scolastico, il Capo dello Stato si è recato all’ospedale “Loreto Mare”, dove il poliziotto è ricoverato in gravissime condizioni.

Prima dell’inizio di Napoli-Juventus, i calciatori del Napoli hanno esposto in campo uno struscione con la scritta “Forza Nicola”.