Raffaele Sollecito prega in chiesa…prima di essere assolto

di Redazione Blitz
Pubblicato il 2 Aprile 2015 - 13:37 OLTRE 6 MESI FA
Raffaele Sollecito prega in chiesa...prima di essere assolto

Raffaele Sollecito prega in chiesa…prima di essere assolto

ROMA – Venerdì 27 marzo: la Cassazione è riunita da ore, i giudici devono decidere se assolvere o condannare definitivamente Amanda Knox e Raffaele Sollecito. Venerdì 27 marzo, mattina: Raffaele Sollecito è a Roma, in attesa di quel verdetto. Entro qualche ora saprà se dovrà entrare in carcere e uscirne a 56 anni, lui che ha appena passato i 30.

Oppure se sarà un uomo libero di vivere, lavorare, viaggiare, sposarsi, avere dei figli e vederli crescere. E quel giorno Raffaele Sollecito è in chiesa, a pregare, mani giunte e sguardo al cielo.

Il settimanale Diva&Donna lo ritrae così, dalle foto si vede Sollecito all’interno di una chiesa barocca, una delle tante nel centro di Roma. La Cassazione avrebbe dovuto decidere già il mercoledì precedente, e il giovane ingegnere si era fatto trovare pronto. Era arrivato, la mattina alle 10, in Cassazione, scortato dalla fidanzata e da decine di giornalisti. Ma il verdetto è cosa lunga, i giudici rimandano tutto a venerdì. Lui prega. Alle 22 passate di venerdì la sentenza: assolto definitivamente.